Privacy & Cookie Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 e D.lgs 196/03 s.m.i

Controlsecurity Italia è impegnata nel rispetto e nella protezione della privacy dei propri utenti e desidera che ti senta sicuro, sia durante la semplice consultazione dell’applicazione, che nel caso decida di registrarti fornendoci i tuoi dati personali per usufruire dei nostri servizi. Invitiamo pertanto a leggere attentamente la presente informativa per conoscere come trattiamo e tuteliamo i dati personali affidati.

Si precisa che la presente informativa è resa solo per il sito web www.controlsecurityitalia.it e non anche per altri spazi web accessibili tramite altri eventuali link presenti sul sito, dotati di proprie politiche di tutela dei dati personali che l’utente potrà consultare accedendo ai rispettivi siti Web.

Controlsecurity Italia S.r.l, con sede legale Via Aurelia n.788/a – 00165 – Roma in qualità di Titolare del trattamento, informa, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 Codice della Privacy , così come modificato dal Decreto Legislativo 101/ 2018 recante ‘Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale, alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE   (qui di seguito per brevità “GDPR”), che i dati forniti dall’utente o raccolti mediante il nostro sito web, saranno trattati coerentemente con quanto prescritto nella presente policy.

La presente informativa rispetta e si conforma pienamente anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Si specifica che i meccanismi di consenso saranno evidenti, brevi e facilmente comprensibili; se le condizioni originali per cui si è chiesto il consenso dovessero subire modifiche, per esempio se cambiasse lo scopo del trattamento dei dati, sarà nostra cura richiedere un ulteriore consenso.

I servizi offerti tramite il sito sono rivolti ad aziende e/o esclusivamente a persone fisiche che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il titolare del trattamento non raccoglie intenzionalmente informazioni e dati personali riferiti a minori e non utilizza consapevolmente il servizio per trattare dati personali relativi a minori per finalità di profilazione. Qualora tale evenienza dovesse verificarsi, il Titolare del trattamento provvederà all’immediata cancellazione di tutti i dati personali involontariamente raccolti in relazione a soggetti minori di età.

Il sito permette inoltre di effettuare interazioni con i social network o con altre piattaforme esterne (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube) ciascuna delle quali, in caso di utilizzo attraverso il sito, potrebbe rilevare e trattare dati sul traffico dell’utente, anche da luoghi esterni all’Unione Europea. Le interazioni e le informazioni acquisite, sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Pertanto, prima di interagire con queste piattaforme Web, l’utente è incoraggiato a consultare le informative sul trattamento dei dati presenti su ciascuna di esse e soltanto successivamente decidere se utilizzarle o meno attraverso il sito.

1)Tipologia Di Dati Trattati

Il nostro sito web offre contenuti di tipo informativo ed interattivo. Durante la navigazione si possono quindi acquisire informazioni sull’utente. Fra i Dati Personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, vi sono: Dati di utilizzo, Cookie, Dati forniti volontariamente dall’utente.

1.1 Dati di navigazione e cookie

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, acquisiscono automaticamente nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta, di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere l’identificazione dell’utente, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da terze parti. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati per connetterti a questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina ecc) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito, essendo indispensabili ai fini della navigazione e vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, controllarne il corretto funzionamento, ed accertare responsabilità, in caso di ipotetici reati informatici ai danni del titolare (legittimi interessi del titolare). Solo in caso di indagine, i dati potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti. I dati non persistono per più di sette giorni, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Inoltre, salviamo in memoria determinate informazioni che provengono dal browser dell’utente usando cosiddetti “cookies”. I cookie sono file di testo memorizzati nel computer e/o dispositivo mobile dell’utente, che sono utilizzati per rendere più efficiente l’esperienza di navigazione. Il sito utilizza Cookie anche di terze parti per offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Tutte le informazioni riguardanti l’utilizzo dei Cookies e le modalità per selezionare o deselezionare gli stessi ed eventualmente negare il consenso all’installazione di qualunque Cookie, possono essere trovate nell’apposita informativa sull’utilizzo dei Cookies di cui invitiamo l’utente a prenderne visione (A QUESTO LINK).

1.2 Dati forniti volontariamente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali all’interno dei moduli presenti sul nostro sito, previa accettazione espressa dei consensi previsti nell’ apposita sezione, comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti, al fine di soddisfare le richieste dell’utente ed offrire i servizi e prodotti resi disponibili sul nostro sito.

Modulo di contatto.

I dati personali forniti dagli utenti all’atto della compilazione del modulo di richiesta informazioni appartengono alla categoria dei dati personali comuni e non comprendono dati sensibili, sanitari, genetici, biometrici, giudiziari, ovvero dati di cui all’artt. 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, non essendo il trattamento di tali ultime categorie di dati necessario per il perseguimento delle finalità del trattamento. I dati che l’utente inserirà per la compilazione del modulo elettronico di richiesta informazioni e che verranno acquisiti dal Titolare, sono: nome, cognome, indirizzo e-mail. L’invio della richiesta, subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso, consentirà al Titolare del trattamento di poter trattare i dati inseriti volontariamente dall’utente nella sezione “messaggio” del modulo di richiesta informazioni, nonché gli altri eventuali dati che verranno comunicati spontaneamente mediante invio di e-mail, compreso l’indirizzo e-mail medesimo. In ogni caso, verranno trattati soltanto dati personali strettamente necessari al perseguimento di specifiche e legittime finalità, rispetto alle quali il trattamento sarà sempre pertinente e mai eccedente.

2) Fonte da cui hanno origine i dati personali

I dati c.d. “di navigazione” di cui al precedente punto 1.1 vengono acquisiti automaticamente dalle procedure software preposte al funzionamento del sito.

I dati personali di cui al precedente punto 1.2 sono forniti dagli utenti attraverso la compilazione di appositi moduli elettronici presenti nelle pagine del sito, ovvero attraverso l’invio di spontanee comunicazioni.

3)Finalità del trattamento

Salvo quanto specificato al precedente punto 1.1 in ordine ai dati c.d. “di navigazione”, i dati personali forniti dagli utenti potranno essere trattati per le seguenti finalità:

a) per le finalità di servizio e in particolare:

– per soddisfare le richieste inoltrate ed eseguire specifiche attività precontrattuali eventualmente desiderate dall’utente (ad esempio, l’elaborazione di un preventivo);

-per gestire gli ordini e svolgere le attività connesse (es: comunicazioni, reclami, fatturazione, assistenza e supporto tecnico ecc.);

-migliorare l’assistenza tecnica, l’attività di customer care, l’illustrazione dei nostri prodotti e servizi;

-effettuare eventuali analisi statistiche aggregate su base anonima.

b) Il Titolare, utilizzerà i dati forniti dall’utente a tutela dei propri interessi legittimi nei seguenti casi:

– gestire eventuali i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite;

– esercitare i diritti e tutelare i suoi interessi legittimi, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

c) Per l’adempimento di obblighi di legge i dati saranno utilizzati per:

– rispettare e adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.

d)Solo in presenza di un espresso consenso separato, per altre finalità non di servizio, ovvero per finalità commerciali, pubblicitarie, promozionali e di marketing in senso lato, le quali comportano trattamenti:

d.1) per l’invio di comunicazioni di informazioni relative a nuove offerte di prodotti, a carattere commerciale e/o di sollecitazione commerciale (Newsletter) da parte del Titolare del trattamento.

d.2) per attività di profilazione ossia per analizzare preferenze e interessi (ad esempio i contenuti preferiti, gli acquisti etc.), e proporre iniziative e offerte commerciali personalizzate sulla base dei medesimi (con e-mail e newsletter)

Qualora l’utente desiderasse opporsi al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione, nonché revocare il consenso prestato, potrà farlo in qualunque momento, inviando, senza formalità, una e-mail in tal senso agli indirizzi di seguito specificati, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Segnaliamo, inoltre, che se l’utente è già nostro cliente, potrà ricevere comunicazioni commerciali o di marketing relative esclusivamente a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salva Sua opposizione, da esercitarsi inviando una mail agli indirizzi di seguito specificati.

Non è previsto, salvo rilascio di esplicito consenso, alcun trattamento dei dati personali per finalità diverse da quelle suindicate.

Precisiamo che non sono in ns. possesso dati definiti dal citato Dlgs. 196/03 s.m.i come “ particolari ”, cioè idonei a rivelare lo stato di salute, l’ adesione a sindacati, convinzioni religiose e filosofiche, la vita sessuale, l’ adesione a partiti politici ecc.

4)Manifestazione del consenso

Il consenso al trattamento dei dati personali, laddove richiesto, viene prestato dall’interessato attraverso la selezione degli appositi campi riportati sui moduli di raccolta dei dati.

5)Conseguenze della mancata comunicazione di dati personali

La comunicazione dei dati personali richiesti nei moduli elettronici presenti sul sito, pur essendo rimessa alla libera volontà dell’utente, è necessaria per conseguire le specifiche finalità perseguite dal Titolare e connesse al trattamento di queste informazioni. Di conseguenza, la mancata comunicazione, attraverso i predetti moduli ovvero attraverso altro mezzo di contatto, dei dati obbligatori impedirà al Titolare di evadere le richieste dell’utente e di svolgere le attività precontrattuali e contrattuali eventualmente desiderate da quest’ultimo. Pur non comunicando dati obbligatori, l’utente potrà comunque continuare a navigare sul sito.

La comunicazione di dati ulteriori rispetto a quelli richiesti nei moduli elettronici, è rimessa alla discrezionalità dell’utente; di conseguenza, la mancata comunicazione di questi dati facoltativi, non produrrà alcuna conseguenza.

Allo stesso modo, il consenso al trattamento di dati personali per le finalità di marketing e profilazione di cui al punto 3 lettera d) dell’informativa, è puramente facoltativo. Pertanto, il mancato consenso al relativo trattamento, non comporterà alcuna conseguenza per l’utente, salvo quella che lo stesso non potrà essere sottoposto a profilazione né ricevere le comunicazioni di carattere promozionale e commerciale indicate al punto 3 lettera d)

6)Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 3 lettera a) consiste nella necessità di dare esecuzione al contratto e/o gestire specifiche misure pre-contrattuali e post-contrattuali. Con riferimento a queste finalità, pur non essendo obbligatorio, il Titolare richiede anche il consenso dell’utente.

Nel caso in cui l’utente decida di contattare il Titolare attraverso l’invio di messaggi e-mail ovvero altri mezzi di comunicazione diversi dalla compilazione dell’apposito modulo, la base giuridica del trattamento consisterà nella sola necessità di dare esecuzione alle specifiche misure precontrattuali e/o contrattuali richieste dall’utente.

La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art 3 lettera b) si sostanzia nel perseguimento del legittimo interesse del titolare quale: gestione contenziosi, difesa in giudizio, prevenzione frodi e attività illecite sempre a condizione che non prevalgano diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato.

La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art 3 lettera c) consiste nell’adempimento ad obblighi previsti dalla legge, da regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad es. disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività d’impresa e da obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili)

La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art 3 lettere d) consiste esclusivamente nel previo, libero, specifico, facoltativo ed informato consenso al trattamento da parte dell’utente per le predette finalità.

La base giuridica del trattamento dei dati di navigazione consiste esclusivamente nella necessità di garantire il funzionamento del sito.

7) Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti del sito, per le finalità esposte, ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate su supporto cartaceo, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli obblighi specifici sanciti dalla normativa vigente. Il trattamento consiste in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati, e sarà effettuato da personale formalmente incaricato e adeguatamente formato dal Titolare.

8) Luogo del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web sul sito, sono effettuati presso la sede del Titolare, ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento sono localizzate, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e comunque non eccedente i limiti indicati al punto 13 della presente informativa, nel pieno rispetto delle finalità perseguite dal Titolare e in conformità alla vigente disciplina in materia di privacy. Sono inoltre trattati, per conto del Titolare, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali e amministrativo – contabili.

9) Misure di sicurezza

Controlsecurity Italia Srl ed i soggetti terzi che lavorano per noi, adottano opportune ed adeguate misure tecniche e organizzative, idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, al fine di impedire accessi non autorizzati, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati trattati, ai sensi di quanto stabilito dalla normativa nazionale applicabile e dal GDPR. In particolare, sono utilizzati sistemi di controllo degli accessi alla rete, ai server ed ai programmi, per impedire la divulgazione dei dati ad esterni non autorizzati, sono adottati sistemi firewall e antivirus per proteggere da virus e malware che potrebbero cancellare, divulgare o rendere inutilizzabili i dati medesimi, sono implementate misure fisiche e logistiche di tutela delle infrastrutture informatiche e dei locali adibiti ad uso archivio, nonché procedure di Disaster Recovery e di Data Breach in caso di violazioni.

10) Accessibilità

Nel rispetto della vigente normativa privacy, i dati personali dell’utente potranno essere accessibili solo se strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui al punto 3:

-soci amministratori ed ai nostri dipendenti e collaboratori del settore amministrativo-commerciale-tecnico ed amministratori di sistema, formalmente nominati, quali autorizzati o responsabili interni del trattamento;

-fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per nostro conto – nominati, se necessario responsabili esterni del trattamento- svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto, quali: hosting provider, sviluppatori e gestori siti web.

11) Comunicazione dei dati

Il titolare potrà comunicare i dati forniti dall’utente o raccolti mediante il sito web, per le sole finalità indicate al punto 3 lettera a) b) c) senza necessità di acquisire separato consenso : alle autorità giudiziarie e/o di controllo su loro richiesta, nonché a tutti soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra come a titolo esemplificativo e non esaustivo: Ente Poste o altre società di recapito della corrispondenza, Enti ed Amministrazioni Pubbliche, Organismi di vigilanza e controllo, Partner Commerciali, Organismi di certificazione, Società/Studi professionali/Professionisti per finalità assistenza legale, fiscale e tributaria, aziendale. Questi soggetti tratterranno i dati personali degli utenti, nella loro qualità di titolari autonomi o responsabili esterni incaricati al trattamento.

Il Titolare non comunicherà i dati dell’utente a terze parti per le finalità promozionali o di marketing. In ogni caso, si precisa che i dati non saranno in alcun modo diffusi (intendendosi per diffusione il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione).

L’elenco aggiornato e completo dei responsabili nominati per il trattamento, può essere richiesto inviando un’e-mail al Titolare ai recapiti successivamente specificati.

12) Diffusione e trasferimenti dei dati personali a paesi esterni all’UE ovvero ad Organizzazioni Internazionali.

Per il perseguimento delle finalità di trattamento sopra descritte, i dati personali dell’utente possono essere trasferiti ai destinatari sopra indicati in Italia e nell’ambito dell’Ue. Attualmente non è previsto il trasferimento dei dati dell’utente al di fuori dell’Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali. Qualora in futuro i dati dovessero essere soggetti a questi trasferimenti, il Titolare del trattamento assicura sin d’ora di adottare garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea. L’elenco dei paesi ritenuti dalla Commissione Europea in grado di offrire un adeguato livello di protezione, sono consultabili qui: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection_en.

13) Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali volontariamente forniti dall’interessato per richiedere informazioni o altre attività precontrattuali verranno conservati per il tempo strettamente necessario ad evadere la richiesta avanzata dall’utente e comunque non eccedente 12 mesi dalla loro raccolta, salva precedente cancellazione su richiesta dell’interessato.

Laddove alla richiesta dell’utente segua la stipulazione di un contratto di fornitura dei servizi offerti dal Titolare, i dati personali verranno trattati per la durata del contratto e successivamente conservati per i termini di cinque e dieci anni ai fini dell’adempimento degli obblighi di natura civilistica, contabile e fiscale prescritti dalla legislazione vigente , salvo ulteriori prolungamenti dovuti all’insorgenza di contenziosi.

I dati personali trattati per le finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato di cui al punto 3, lettere d), saranno conservati per un periodo non eccedente i 12 mesi dalla raccolta, salvo revoca del consenso da parte dell’interessato.

I dati di navigazione permangono per un periodo non superiore a sette giorni.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati e/o distrutti dal personale formalmente incaricato ed adeguatamente formato. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

14) Diritti dell’interessato

L’utente nella sua qualità di interessato, può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 Codice Privacy e art. 15 ss GDPR e precisamente: Diritto di accesso, ovvero può avere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati le vengano messi a sua disposizione. Diritto di rettifica, può ottenere, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei suoi dati non corretti o l’integrazione dei suoi dati non completi, qualora ne avesse interesse. Diritto di cancellazione, ottenere la cancellazione o il blocco dei suoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima: se i suoi dati sono trattati illecitamente; se non sono più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico; nel caso in cui si è opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati; nel caso ci venga imposto dalla legge; nel caso in cui siano riferiti a soggetti minori. Il Titolare del trattamento, può rifiutare di cancellare i suoi dati nel caso di: esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; motivi di interesse sanitario pubblico; archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; Diritto alla limitazione, ovvero, ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non ha preferito chiedere la modifica, l’aggiornamento o rettifica ;trattamento illecito del Titolare al fine di impedirne la cancellazione; esercizio di un suo diritto in sede giudiziaria; Diritto alla portabilità ove applicabile– ovvero, il diritto di richiedere al titolare, che i dati personali che la riguardano vengano trasferiti ad un altro titolare del trattamento, qualora il trattamento avvenga con modalità automatizzate e si fondi sul suo consenso o su un contratto di cui lei è parte. Diritto di revocare il consenso al trattamento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso, senza pregiudicare il trattamento già effettuato; Diritto di opposizione, a) qualora il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o di Terzi destinatari dei dati, ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati medesimi ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, qualora sussistano motivi legittimi e prevalenti connessi alla sua situazione particolare che dovranno essere specificati nella richiesta; b) al trattamento di dati personali a fini di marketing in senso lato (es. ha diritto ad opporsi all’invio di materiale pubblicitario, informativo, comunicazioni commerciali, mediante e-mail e/o telefono e/o posta cartacea.) In caso di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, il titolare, si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento, che prevalgano sui suoi interessi, diritti e libertà oppure in caso di accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, il Titolare del trattamento, porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i suoi dati sono comunicati, dell’eventuale esercizio dei suoi diritti, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

15) Modalità di esercizio dei diritti

L’utente può in qualsiasi momento esercitare i diritti ad esso spettanti inviando una e-mail all’indirizzo p.e.c : controlsecurityitalia@pec.it

Il termine per la risposta è di 1 mese dal giorno della richiesta, per l’esercizio di tutti i diritti. Tale termine potrà essere esteso a 3 mesi in casi di particolare complessità; in tal caso, il titolare del trattamento procederà comunque ad avvertire il richiedente entro 1 mese. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati.  Per i trattamenti di cui a questa informativa, l’utente ha il diritto di proporre un Reclamo all’Autorità di Controllo ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore. Detta autorità è rappresentata, in Italia, dal Garante per la privacy, con sede in Roma, piazza Monte Citorio n. 121, c.a.p. 00186. (www.garanteprivacy.it).

16) Titolare del trattamento Dpo e dati di contatto

Ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento, Controlsecurity Italia Srl, Sede legale Via Aurelia n.788/a – 00165 – Roma, in persona del Legale Rappresentante, è Titolare del trattamento dei Dati personali degli utenti. Per comunicazioni o richieste, la Società è raggiungibile ai seguenti recapiti: Tel. 0699330700 ; indirizzo e-mail: info@controlsecurityitalia.it PEC : controlsecurityitalia@pec.it.

Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) nominato dal Titolare ai sensi e per gli effetti art 37 ss GDPR, in considerazione della sua esperienza, capacità ed affidabilità tale da offrire idonea garanzia del rispetto delle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, è il Sig. Alberto Lombardi. Per qualunque informazione relativa al trattamento dei dati personali è possibile contattare il DPO al numero telefonico: 06 66409022 o inviando una e-mail all’indirizzo: alberto.lombardi@grupposecuritas.it.

L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso i nostri uffici.

Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone informazione agli Utenti su questo sito, nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso dell’interessato, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

In data 03/11/2020

Control Security Italia

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