Allarme supervisionato
Un impianto di allarme supervisionato è un sistema che monitora costantemente ogni modulo dell'impianto, accertandosi che funzionino correttamente sia i componeti sia lo stato delle batterie.
Perchè la supervisione di un allarme è importante?
La supervisione rappresenta il fondamento di un allarme professionale, perchè consente l'immediata segnalazione di punti scoperti dovuti a guasti improvvisi o vulnerabilità.
Il funzionamento è semplice: ogni componente di un allarme supervisionato sensori - volumetrici - sirene compatibili con tale tecnologia inviano un breve segnale radio alla centralina ogni tot tempo, con questo segnale il sensore è come se dicesse alla CPU: ``Sono il sensore A sono perfettamente allineato con la centralina e la mia batteria è totalmente carica``.
Supervisione impianto di Allarme | Nel caso in cui la centrale dell allarme non dovesse più ricevere questo tipo di informazione da un sensore, quest’ultima comunicherà immediatamente l’evento all’amministratore di sistema, segnalando il guasto mediante un SMS.
Quale è il punto di forza di questo tipo di allarme?
Tale implementazione tecnologica è fondamentale perchè non genera falsi allarmi in quanto eventuali anomalie dei componenti vengono segnalate senza generare allarmi generali, come attivazione sonore o invio di chiamate, consentendo all’allarme di continuare a funzionare perfettamente.
Nessun consumo aggiuntivo di corrente o incremento di onde elettromagnetiche in casa visto i tempi di trasmissione infinitesimali.